Email: numeroverde.dlr@gmail.com Numero verde: 800719393

IN CONSEGNA IL CALENDARIO 2022. POTENZIATO IL SERVIZIO DI RACCOLTA DI CARTA E VETRO

17-12-2021

Il calendario, come lo scorso anno sarà disponibile sia nella versione cartacea che on line, scaricabile dal sito http//: arofigulinas.ciclatambiente.it

1624906741964.jpg

I comuni di Florinas, Ploaghe e Codrongianos, consorziati come ARO (Ambito di Raccolta Ottimale) procederanno in questi giorni alla distribuzione dei calendari del nuovo anno, coadiuvati dalla DLR Ambiente- Ciclat, azienda che gestisce l’appalto dei rifiuti solidi urbani. Il calendario, come lo scorso anno sarà disponibile sia nella versione cartacea che on line, scaricabile dal sito http//: arofigulinas.ciclatambiente.it. Nel nuovo servizio, dal primo gennaio 2022, le modalità di raccolta saranno potenziate: il  ritiro della carta e del  vetro è stato programmato una volta a settimana; l’anno in corso entrambi venivano ritirati ogni quindici giorni. I giorni indicati per il ritiro sono il martedi per il vetro e il venerdì per la carta. Il ritiro del secco sarà programmato ogni quindici giorni, nella stessa giornata del vetro, il martedì. 

I risultati del ritiro della differenziata, già dai primi mesi del 2021 erano più che soddisfacenti. Nel mese di agosto 2021 le percentuali sono volate all’83 %, con una media annuale di 81,1% che risponde agli obiettivi delle amministrazioni inserite nel capitolato d’appalto. Con questo perfezionamento, l’azienda punta a raggiungere l’85% di differenziata, obiettivo prefissato da capitolato per il 2022, e dell’88% per il 2023. Quello del 2021 è un risultato eccellente che chiude l’annualità con grandi soddisfazioni per le comunità del Coros e per i cittadini che hanno compreso l’importanza di differenziare in modo corretto. Ricordiamo che è a disposizione dell’utente anche l’App Junker, che può essere scaricata sul vostro cellulare entrando nel sito della ARO indicato sopra, e nel quale troverete tutte le informazioni che cercate sulla tipologia di rifiuto. A disposizione anche il numero verde e la modulistica on line per segnalare un disguido o programmare un ritiro ingombrante.  

Contattaci